La spinta al viaggio si è fatta pressante e così, non riuscendo a trattenermi oltre, ho deciso di partire. Ma non da solo. Questa volta ho deciso di portarvi tutti quanti con me alla scoperta di luoghi altrimenti irraggiungibili senza l'utilizzo di una nuova tecnologia radiofonica ad immersione totale 3D.
Un paio di occhialini polarizzati |
Grazie all'informatica applicata alle comunicazioni, vi sarà sufficiente indossare un paio di semplici ed economici occhiali polarizzati per la visione in tre dimensioni per essere portati, assieme a me, nei luoghi descritti in ogni puntata. E così partecipare ad una Vivida Esperienza di Radiovisione Temporale (VERT).
Durante lo svolgimento di ogni puntata, io dovrò indossare una speciale Cronotuta che mi permetterà di spostarmi istantaneamente, attraverso il sistema di trasporto a distanza, non solo nel luogo che visiterò, ma anche nel TEMPO migliore per osservare quel luogo nel suo momento più interessante.
Voi rivivrete luoghi, suoni, sensazioni ed emozioni come se vi trovaste con me all'interno di cunicoli, castelli, grotte, passaggi sotterranei o al centro di furiose battaglie. Tutto quello che dovete fare è indossare i vostri occhialini polarizzati, ma soprattutto un paio di cuffie e seguire i link che, nelle prossime giornate, troverete elencati in questo spazio.
E, immancabilmente ogni Martedi alle 12.30, sintonizzare la vostra radio sulle frequenze di Radio1 RAI per ascoltare il nuovo appuntamento con TFL - TEMPO FUORI LUOGO, il programma itinerante condotto da me, Stefano Fozzi, che per trenta minuti circa vi farà sognare ed apprezzare ambienti e luoghi di Sardegna in un modo impensabile prima d'ora.
A presto! [SF]